lunedì 17 settembre 2012

Kiko Double Touch: swatch e review

Kiko Double Touch
Come promesso qualche settimana fa, più precisamente nel post dedicato agli ultimi acquisti Kiko e Shaka, eccomi a proporvi la recensione del rossetto liquido Double Touch di Kiko.
Premetto di esserne rimasta pienamente soddisfatta; anzi, azzarderei a dire che questo prodotto - per i suoi risultati - può rientrare a pieno titolo fra i miei preferiti di sempre. Ma, giusto a confermare la tesi del "troppo bello per essere vero", ecco che il Double Touch presenta una pecca non indifferente: l'INCI spaventoso.
Come di consueto, vi propongo qualche dettaglio tecnico, prima di mostrarvi gli swatch e parlarvi della mia esperienza personale.

Prodotto: Double Touch 10 hour lipstick

Brand: Kiko Make up Milano

Tonalità: 14 colorazioni disponibili; qui la n. 04 "Beige"

INCI: BASE COLOUR: ISODODECANE, BIS-HYDROXYETHOXYPROPYL DIMETICONE / IPDI COPOLYMER ETHYLCARBAMATE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, DIMETHICONE / VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, ETHYL VANILLIN, PENTAERITHRITYL TETRA-DI-T.BUTYL HYDORXYHYDROCINNAMATE, DICALCIUM PHOSPHATE, 
TOP COAT / GLOSSDIMETHICONE, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE COPOLYOL, CERA MICROCRISTALLINA, PARAFFIN.

Packaging del Double Touch di Kiko
Packaging: Il prodotto si presenta in un tubetto di plastica piuttosto resistente, dalla doppia apertura. Da un lato, troveremo il colore vero e proprio con un piccolo applicatore di spugna; dal lato opposto, il top-coat, con un pennellino a setole piatte.

Quantità:
2 x 4 ml

Costo:
6,90 €

Texture:
La formulazione della tinta è cremosa, ha una buona scorrevolezza e tende ad asciugare rapidamente (nel giro di un minuto, per intenderci). La coprenza è buona e il colore discretamente intenso.
Per quanto riguarda il top-coat la sua texture non si discosta affatto da quella di un comune gloss: trasparente e lievemente "appiccicosa", si tratta comunque di un buon fissante, che lascia le labbra lucide e brillanti per diverso tempo.

Vi propongo, di seguito, gli swatches sulla pelle e le immagini del prodotto applicato:



Swatch Kiko Double Touch n.04


Kiko Double Touch n.04: prodotto applicato sulle labbra

La mia esperienza: Come accennavo in precedenza, i risultati del Double Touch mi hanno sorpresa, in positivo. Più che un rossetto liquido, definirei il prodotto quasi una tinta per labbra, sia per la rapida asciugatura del colore, sia per la sua durata.
Superfluo aggiungere che, come per tutti i prodotti che tendono a "fare presa" sulle labbra, è caldamente consigliabile che queste ultime non presentino tagli o screpolature varie, pena una maggiore evidenza delle stesse.
Ma torniamo al prodotto in questione: una volta steso il colore, questo asciuga in circa un minuto e non sarà difficile capire quando stendere lo strato di top-coat perchè, appena la tinta sarà asciutta, le labbra tireranno leggermente. Questa sensazione (per inciso, non così fastidiosa) verrà meno al primo strato di gloss.
Il colore è modulabile a seconda della quantità applicata e, particolarità che ho notato, tende a variare una volta asciutto, virando verso una tonalità lievemente più scura e semi-opaca. In questa nuance, la n.04 "Beige", a me è piaciuto molto: a differenza del nome, che può essere fuorviante, il colore si avvicina più a un terracotta scuro.
L'aspetto che più mi ha colpita è, però, la durata del prodotto. Sulla confezione viene indicata una tenuta pari a 10 ore e, se non viene raggiunto il tempo promesso, poco ci manca. Sulle mie labbra, infatti, è rimasto intatto per 6/7 ore, superando anche il pranzo con bevande annesse. Fra l'altro, il colore sbiadisce poi gradatamente, senza lasciare macchie o aloni.
Insomma, sarebbe il rossetto perfetto se non ci fosse un dettaglio significativo da prendere in esame: l'INCI. Lo ammetto, prima di riscriverlo qui, non lo avevo nemmeno letto. Ho evitato persino di riportare le sostanze "may contain", ma quelle presenti sono ugualmente brutte. Tanti i pallini rossi, addirittura la totalità degli ingredienti per quanto riguarda il top-coat.
Bocciatissimo a livello di composizione (per cui perderà una stella nella valutazione globale), ma promosso a pieni voti per quanto riguarda il suo risultato finale.

a favorePro:
- Ottimo rapporto qualità/prezzo;
- Colore modulabile;
- Lunghissima tenuta;
- Resistente al cibo e all'acqua.

a sfavoreContro:
- INCI con tanti bollini rossi.


Valutazione finale:


Valutazione: 4/5 stelle

69 commenti:

  1. Bella questa review! =)
    Robybeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. io non sono una talebana dell'eco-bio quindi sono invogliata a provarlo cmq.... XD
    kiss
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, gli effetti sono indiscutibili... quindi, se poco ti importa degli ingredienti, è stra-consigliato! :)

      Elimina
  3. Quanto è bello questo colore!
    Il prodotto mi sembra davvero fantastico, peccato per l'inci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, peccato davvero... :( che poi, mi chiedo: ma un gloss meno "dannoso" era così arduo da ideare?

      Elimina
  4. Il top coat è un campo minato! XD Il colore mi piace molto comunque, bella scelta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ;) Comunque, hai ragione: "campo minato" direi che è una definizione perfetta! :D

      Elimina
  5. Peccato quell'inci pessimo, perché il colore è molto carino e versatile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, il colore è davvero portabile... a me ha colpito ancora di più una volta steso, piuttosto che dalla prova-tester in negozio! :)

      Elimina
  6. Io questo double touch della Kiko non l'ho mai provato, ma ho un lip stain della Elf più o meno dello stesso colore e lo adoro tranne per la profumazione. Chissà se anche il mio avrà un inci così terribile. Grazie per la review!
    Un bacio
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver riportato la tua esperienza con il lip stain della e.l.f.! :) Appena ho un secondo, magari provo a dare un'occhiata alla composizione (sempre sia reperibile "a distanza") :) Un bacio!

      Elimina
    2. Ho controllato gli inci sia del colour base che del gloss direttamente sul sito E.l.f. e devo dire che sono un pò meglio di quelli Kiko :)

      Elimina
  7. Che bel colore *-* ci farò un pensierino :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore è fra le cose che sicuramente non mi hanno delusa! ;)

      Elimina
  8. Li avevo addocchiati, ora però non penso di prenderli l'inci è davvero brutto :/
    Comunque ottima review come sempre :D

    http://chiarafashioncorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille, Chiara! :) Felice che la review possa esserti stata utile!

      Elimina
  9. argh quesi tutto rosso nell'inci, però sembra davvero bello...Posso chiederti il prezzo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, il prezzo è di 6,90€... ma, magari, è possibile attendere le varie promozioni di Kiko ed eventualmente acquistarlo ad un costo inferiore :)

      Elimina
  10. Senti, a me questo prodotto appiccica, nel senso che quando a prodotto asciutto premo le labbra una contro l'altra, si attaccano un pò, il che è molto fastidioso. Francamente io li ho comprati come alternativa ad un prodotto analogo di mac, di cui ho una confezione in un bellissimo colore, che è notevole ma costa una cifra!!! IL double non è malvagio ma a me non è piaciuto tanto, tra l'altro mi pare che troppi colori siano simili, non mi piace molto la gamma colore, ovviamente bisogna tenere anche presente che il costo è assolutamente accessibile per tutte!!!! Insomma promosso ma con il debito!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo assolutamente sulla gamma colore limitata! A parte un rosso più intenso, ricordo anche io che le tonalità fossero tutte più o meno simili (poi, non so se una volta applicate, l'effetto sia diverso... la 04, ad esempio, sulle labbra ha un colore differente dallo swatch). Per l'effetto appiccicoso di cui parli, hai provato ad applicare il top-coat non appena il colore inizia ad asciugare? Te lo chiedo perchè, la prima volta che l'ho utilizzato, credo di aver lasciato passare troppo tempo fra stesura colore e gloss... e il risultato era lo stesso che hai descritto tu! :)

      Elimina
  11. Il risultato promette davvero bene, ma se gli ingredienti sono così "brutti", io un po'di scrupolo a metterli sulle labbra me lo faccio :-(


    Approfitto anche per aggiornarti sullo shampoo di cui ti avevo mandato l'inci in foto. Assolutamente promosso! Lava bene, i capelli sono leggeri e puliti ed ha una profumazione non forte ma gradevole! Giusto la settimana scorsa sono andata dal parrucchiere a sistemare il taglio e dopo un giorno, con i prodotti usati in salone (shampoo + balsamo + schiuma), avevo i capelli che sembravano usciti da un barattolo d'olio :-/

    Un bacione e grazie dei consigli!

    Clo
    http://cable-knitsweater.blogspot.it/

    TO DO LIST – SEPTEMBER 2012
    Click here!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clo, che bello ritrovarti! E sono contenta di sapere che promuovi lo shampoo a pieni voti! :D Come ti dicevo, quasi quasi lo uso anche io come Ultra Dolce da alternare all'altro... (per ora, ho comprato solo il balsamo, sempre Ultra Dolce, dall'INCI senza bollini rossi). Comunque, non so che prodotti utilizzino i parrucchieri (leggasi, quanti siliconi contengano), ma succedeva anche a me: i capelli sembravano una favola appena varcata la porta del negozio, ma il giorno dopo erano già da ri-lavare!
      Un bacio grande! :)

      Elimina
  12. ma che l'inci sia pessimo si capisce subito perchè è plasticoso, l'odore è proprio quello della plastica!!! Comunque con gli inci io sono un pò kamikaze!!! :)

    RispondiElimina
  13. Meno male che non faccio quasi mai caso all'INCI! Questo è proprio bruttino, ma il prodotto è spettacolare!

    RispondiElimina
  14. Non mi ispirava, ma forse gli devo dare una possibilità

    RispondiElimina
  15. Possibile che questo prodotto mi sia completamente sfuggito? Sembra bellissimo! Inci a parte xD

    RispondiElimina
  16. ciao cara ho pubblicato il mio primo aoutfit post...
    kiss
    vendy

    ps: new first outfit post
    http://www.simplelifeve.blogspot.it/2012/09/outfit-last-sunny-day.html

    RispondiElimina
  17. ciao bel post...prodotto visto ma mai acquistato l'inci ha influenzato molto!

    passa a trovarmi ti aspetto

    RispondiElimina
  18. stupendo questo gloss! e il tuo blog è carinissimooo *-* mi sono iscritta!
    passa da me se vuoi : http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. Ti lascio il link al giveaway sul mio blog, se ti va di partecipare :-)

    Click here!

    RispondiElimina
  20. mi piace questo colore! e sono felice che tra i pro ci sia una lunghissima tenuta! **

    ti lascio il link del nostro nuovo post: http://lejardindel.blogspot.it/2012/09/cena-con-amici.html

    ti aspettiamo con piacere <3

    RispondiElimina
  21. sembra molto carino anche se l'inci è pessimo, ma va beh io lo proverei lo stesso eheh!
    c'è un nuovo post sul mio blog, che ne dici di passare? mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina
  22. Questo colore é spettacolare **

    A loser like me

    Nuova follower, passa da me se vuoi ^^

    RispondiElimina
  23. Ciao Rebecca!

    C'è un CONTEST sul mio blog! In regalo H&M! Dai un'occhiata!!!!!!
    Baciiii
    http://www.theshoppingtherapy.com/2012/09/contest-moda-e-cinema-h-in-regalo.html

    RispondiElimina
  24. Ciaooo!!!Complimenti per il tuo blog!sono tua nuova follower, passa da me se ti va!:-)

    RispondiElimina
  25. Come stai cara? Non ti ho più letta :(

    RispondiElimina
  26. ce l'ho anche io! carinissimo.. nuova iscrittA!!! :) se ti va passa da me mi farebbe piacere ;) smack!
    http://chiarachiaretta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  27. Spero che tu stia bene, non ti leggiamo da un po'! un bacio

    RispondiElimina
  28. Ora sono indecisa se prenderlo, visto la tua ottima valutazione, o lasciarlo perdere a causa dell'Inci.. ardua scelta la mia :)
    Comunque il tuo blog è carinissimo, nuova follower :)
    Baci!!

    RispondiElimina
  29. Ciao!
    Ho appena aperto un giveaway!!! Puoi vincere la collana che ti piace di più ^^
    Vieni a partecipare! ^^
    A loser like me
    GIVEAWAY

    RispondiElimina
  30. molto carino questo prodotto.. mi incuriosisce da sempre..prima o poi lo proverò :D
    ti seguo!!! passa da me se ti va ;)

    http://weallbelieveinfairytales.blogspot.it/

    baciiii

    RispondiElimina
  31. ogni volta che vedo una tinta mi viene voglia di provarla...ma con le labbra secche che ho non so se sia una buona idea :(

    RispondiElimina
  32. non ho ancora visto questi prodotti in negozio, la prossima volta guardo anche questo. Il colore è splendido, ciao Carla

    RispondiElimina
  33. Post davvero interessante :-) Sono una tua nuova follower, passa da me se ti fa piacere!
    A presto, Angelica

    www.labottegadiangelica.blogspot.it

    RispondiElimina
  34. Ciao!
    Sul mio blog c'è un premio per te!
    http://makeupeliza.blogspot.it/2012/12/premio-dardos.html

    Eliza

    RispondiElimina
  35. Ho anche io questo rossetto/tinta e anche io trovo che la durata sia a dir poco magnifica anche mangiando. Mi iscrivo subito al tuo bel blog.
    se ti va fai un salto dal mio: http://il-blog-di-ange.blogspot.it/

    RispondiElimina
  36. ciao bel blog!sono una tua nuova followe,se ti va passa da me :) baci

    RispondiElimina
  37. Review molto utile! E' da tanto che mi interessa questo prodotto.. inoltre quello che hai è un colore molto bello, perfetto per i look da giorno!

    Comunque complimenti per il tuo blog, ti va di passare dal mio e magari unirti? http://cassandrandbeauty.blogspot.it/
    P.s: Io mi sono già unita ;)

    RispondiElimina
  38. Ciao :) bello il tuo blog e ottimo post, da oggi ti seguo.
    mi sono unita a GFC, se ti va passa da me ;)

    http://teanonsolomoda.blogspot.it/2013/01/i-miei-consigli-su-alcuni-prodotti.html

    RispondiElimina
  39. Ciao!
    Ti invito a partecipare al Liebster Blog Award. Se ti va passa qui
    http://makeupeliza.blogspot.it/2013/01/liebster-blog-award.html

    Eliza

    RispondiElimina
  40. è più di una volta che capito su questo blog! mi piace, mi iscrivo! Anche io assieme as una mia amica abbiamo un blog! Se hai piacere di passare :-)
    http://cucinaerossettirossi.blogspot.it/
    un bacio
    Vale

    RispondiElimina
  41. Ciao! Tra poco pubblicherò un premio per te! :)

    Seguimi su:
    Blogspot
    Facebook
    Twitter

    RispondiElimina
  42. ciao, anche io ne ho uno di questi lipgloss però è di ELF!
    Shaka ovviamente da me non c'è.. mmmm!

    Da oggi ti seguo, a presto!

    -------------------------------------------
    sinfonie d'una giovane stella il blog ©

    sono anche su facebook e su twitter darlene_shiver
    Ruzzle-iamo? DARLENE87

    AAAA : primo stupi-giveaway - provate per vincere!
    -------------------------------------------

    RispondiElimina
  43. ne ho parlato anke io qualke mese fa nel mio blog.. colorazione diversa però.. a me è piaciuto molto!!
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
  44. vedo che non passi da un po'... cmq... c'è un premio per te sul mio blog!
    http://maggie-make-up.blogspot.it/2013/03/premi-premi-premima-quanti-sono.html

    RispondiElimina
  45. lo conosco e trovo che sia veramente buono.. hai ragione..!!! Mi iscrivo al tuo blog .. molto interessante.. spero ricambierai passando sul mio.. Ciao :-)

    RispondiElimina
  46. ciao cara il tuo blog è veramente interessante unita ai tuoi lettori,passa da me...ti aspetto!

    http://karinacosmetic.blogspot.it

    RispondiElimina
  47. ho un premio per te!
    http://lovenailsmakeup.blogspot.it/2013/04/il-mio-primo-premio.html
    Nailina :)

    RispondiElimina
  48. Ciao bella! Nel mio blog c'è un premio per te :-)
    Ti seguo, se ti va seguimi anche tu ^^

    Baci:*

    RispondiElimina
  49. Adoro queste tinte kiko! Ne ho 3 e sono una più bella e duratura dell'altra!
    C'è un premio per te sul mio blog!

    RispondiElimina
  50. ciao..:) ho appena scoperto il tuo blog...:) ti seguoooo..se ti va passa a trovarmiii...baciii
    http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  51. Ciao :) c'è un premio per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
  52. anche a me piacciono molto queste "tinte" per labbra, durano davvero molto!
    http://giusymakeupandnails.blogspot.it/

    RispondiElimina
  53. Ciaooooo Cara sei stata taggata http://annydmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina