Kiko Double Touch |
Premetto di esserne rimasta pienamente soddisfatta; anzi, azzarderei a dire che questo prodotto - per i suoi risultati - può rientrare a pieno titolo fra i miei preferiti di sempre. Ma, giusto a confermare la tesi del "troppo bello per essere vero", ecco che il Double Touch presenta una pecca non indifferente: l'INCI spaventoso.
Come di consueto, vi propongo qualche dettaglio tecnico, prima di mostrarvi gli swatch e parlarvi della mia esperienza personale.
Prodotto: Double Touch 10 hour lipstick
Brand: Kiko Make up Milano
Tonalità: 14 colorazioni disponibili; qui la n. 04 "Beige"
INCI: BASE COLOUR: ISODODECANE, BIS-HYDROXYETHOXYPROPYL DIMETICONE / IPDI COPOLYMER ETHYLCARBAMATE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, DIMETHICONE / VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, ETHYL VANILLIN, PENTAERITHRITYL TETRA-DI-T.BUTYL HYDORXYHYDROCINNAMATE, DICALCIUM PHOSPHATE,
TOP COAT / GLOSS: DIMETHICONE, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE COPOLYOL, CERA MICROCRISTALLINA, PARAFFIN.
Packaging del Double Touch di Kiko |
Quantità: 2 x 4 ml
Costo: 6,90 €
Texture: La formulazione della tinta è cremosa, ha una buona scorrevolezza e tende ad asciugare rapidamente (nel giro di un minuto, per intenderci). La coprenza è buona e il colore discretamente intenso.
Per quanto riguarda il top-coat la sua texture non si discosta affatto da quella di un comune gloss: trasparente e lievemente "appiccicosa", si tratta comunque di un buon fissante, che lascia le labbra lucide e brillanti per diverso tempo.
Vi propongo, di seguito, gli swatches sulla pelle e le immagini del prodotto applicato: