Bottega Verde - Monoi de Tahiti - Crema viso doposole idratante |
Una piccola introduzione è d'obbligo: non acquisto di frequente i prodotti Bottega Verde, non ho esperienze positive con le linee dedicate al makeup, fatta eccezione per gli smalti. La vera appassionata è mia madre ed è lei l'artefice di questo regalino cosmetico.
In questo caso, però, mi sono dovuta ricredere e, dopo la consueta scheda tecnica, vi spiego anche il perchè.
Prodotto: Monoi de Tahiti - Crema viso doposole idratante
Brand: Bottega Verde
INCI: aqua, alcohol denat., cyclopentasiloxane, prunus amygdalus dulcis oil/sweet almond oil, glycerin, propylheptyl caprylate, cocos nucifera oil/coconut oil, etylehexyl palmitate, butyrospermum parkii butter/shea butter, olive oil decyl esters, sodium hyaluronate,gardenia tahitensis flower extract, sodium polyacrylate, phenoxyethanol, hydrogenated polydecene, parfum, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, DMDM hydantoin, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, methylparaben, benzyl salicylate, ethylparaben, squalene, disodium EDTA, PPG-5-laureth-5, sodium hydroxide, exyl cinnamal, lecithin, xanthan gum, tocopherol, linalool, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehide, ascorbyl palmitate, carrageenan, hydroxycitronellal, cinnamyl alcohol, eugenol, limonene, citric acid, glucose, butylphenyl methylpropional.
Confezione aperta della crema viso Monoi de Tahiti |
Quantità: 50 ml
Costo: 12,99€ a prezzo intero
Texture: La consistenza è leggera e delicata, quasi più vicina a quella di un gel piuttosto che di una crema super-idratante, come invece promette di essere. Penetra rapidamente nella pelle, lasciandola vellutata e soffice. Di seguito, vi propongo anche lo swatch:
Swatch della crema viso Monoi de Tahiti |
Fin dalla prima applicazione sono rimasta però soddisfatta: come accennavo, la texture non è affatto pesante ed è più simile a un gel (e penso si possa notare anche dallo swatch, qui sopra), fra l'altro ha una piacevole profumazione floreale ed è a rapidissimo assorbimento, quindi permette di velocizzare i tempi di stesura della base trucco.
L'effetto sul viso, poi, mi ha colpita parecchio: quest'ultimo appare infatti levigato, ma non unto né presenta zone lucide. Tale aspetto mi fa dubitare sulle proprietà nutritive della crema, ma per chi non ha la pelle troppo secca e per chi necessita di un'idratazione leggera trovo sia perfetta.
Certo, non pensavo che avrei continuato ad utilizzarla anche una volta tornata a casa. Invece, anche su un viso tutt'altro che arido, il suo risultato finale rimane inalterato.
Ovvio, non è una crema opacizzante, ma per la sua freschezza e leggerezza, la promuovo a pieni voti.
Pro:
- Consistenza leggera;
- Rapido assorbimento;
- Effetto setoso e non unto;
- Profumazione gradevole.
Contro:
- INCI chilometrico, con diversi bollini rossi.
Valutazione finale:
valutazione 4/5 stelle |
Oddio tutti quei bollini rossi un po' mi spaventano, però ne ho sentito parlare benissimo finora!
RispondiEliminavero? :) anche a me, spesso, l'inci dei cosmetici mi genera la stessa reazione avversa... purtroppo, i pochi prodotti completamente a bollino verde, sono di difficile reperibilità e costicchiano... questa crema, però, credo sia un buon compromesso.
EliminaMi sembra una buona crema tutto sommato! Non compro i prodotti Bottega Verde da un sacco di tempo, dovrei andare a dare un'occhiata.
RispondiEliminaSì, ne vale la pena! ;)
EliminaMmmm mi sa che la proverò! Grazie per l'info!
RispondiEliminaTi seguo!
Passa da me quando vuoi: www.artemodabook.blogspot.it
A presto!!!
Passo subito a trovarti! ;)
Eliminaoh mio dio che INCI! :(
RispondiEliminarovinano tutto così!!
sono una tua nuova follower.
bello il tuo blog!
naturalmentemakeup.blogspot.com
E pensa che l'INCI è persino migliore di una buona percentuale delle creme in commercio... comunque, ti ringrazio! E passo a trovarti volentieri :)
Elimina