venerdì 31 agosto 2012

Riempire le sopracciglia in modo perfetto (e duraturo!): tutorial e foto

Sopracciglia prima e dopo il riempimento
Le sopracciglia sono, a mio parere, un fattore imprescindibile di bellezza. Mi spiego meglio: possiamo adattarle, ridisegnarle, sfoltirle o accentuarle per fare in modo che il nostro occhio goda di più o meno spazio, oppure conferirgli una forma "rotondeggiante" per smorzare i tratti di lineamenti troppo scolpiti o ancora, al contrario, assegnare loro una forma geometrica che contrasti un viso tondo.
L'argomento che mi premeva affrontare oggi, però, riguarda il riempimento delle sopracciglia. In questo tutorial, infatti, vi mostro la mia routine sulla loro colorazione e vi svelo qualche piccolo trucco che metto in atto... Sarebbe interessante aprire una sorta di dibattito sui metodi più calzanti allo scopo, quindi vi invito a segnalare anche i vostri suggerimenti (sempre graditissimi)!
Bene, dopo la mia consueta e prolissa premessa, passiamo al tutorial:

Prodotti utilizzati:
  • Primer: Urban Decay Primer Potion
  • Duo di ombretti per sopracciglia: Essence Eyebrow Stylist Set
  • Gel per sopracciglia: Essence Lash & Brow Gel Mascara
  • Pennellino angolato
Chiaramente, potete sostituire uno o più di questi prodotti con quelli che già possedete nel vostro beauty.

Tutorial riempimento sopracciglia

Primo step: Il Primer
Va bene, il primissimo step sarebbe quello di risistemare le sopracciglia (e, come potete notare, le mie sono tutt'altro che in ordine...) ma oggi si parla di riempimento, giusto? In tal caso, il primo passo nonché il primo trucchetto è l'utilizzo di un primer liquido, che ci aiuterà a fissare il colore che andremo successivamente a stendere. Non vi preoccupate, non si noterà: guardate l'immagine n.1, riuscite a vederlo?





Secondo step: Il primo riempimento
Prendiamo il nostro pennellino angolato, sporchiamolo dell'ombretto opaco più scuro e andiamo a riempire unicamente il tratto che va dal punto più alto delle nostra sopracciglia sino alla loro fine (vedi immagine 2).









Terzo step: Proseguiamo il "disegno"
Soffiamo sul nostro pennellino e, sporcandolo alternativamente col primo e con il secondo ombretto, stendiamo questo mix sulla parte iniziale delle sopracciglia, fermandoci proprio alla loro base (vedi immagine 3).








Quarto step: Girare il pennellino
Una volta giunte all'inizio delle sopracciglia, giriamo il pennellino verticalmente e stendiamo il prodotto restante con movimenti dall'interno verso l'esterno. Nel caso il risultato non ci soddisfi, possiamo intingere nuovamente il pennellino dell'ombretto più chiaro, quindi ripetere l'operazione (vedi immagine 4).








Quinto Step: Il fissaggio
Abbiamo quasi finito... non ci resta che fissare il nostro lavoro con uno strato leggerissimo di gel. Personalmente, non utilizzo mai l'applicatore, trovo che più che pettinare le sopracciglia me le separi (vanificando così tutta l'opera di riempimento), faccio quindi affidamento alla punta delle dita, bagnate di pochissimo prodotto.









Bene, abbiamo finito! Come potete notare, il risultato è piuttosto naturale... certo, è possibile intensificare il riempimento utilizzando ombretti più scuri e stendendone in maggiore quantità. Proprio a proposito degli ombretti, mi permetto una considerazione aggiuntiva: il tutorial qui sopra, è specifico per sopracciglia che vanno da un colore castano chiaro a un castano medio... Se avete sopracciglia di un altro tono, sperimentate ombretti diversi o, meglio ancora, un mix degli stessi fino a trovare un colore che combaci il più possibile con il vostro naturale.
Un ultimo piccolo segreto: se non possedete un gel specifico per sopracciglia, potete sostituirlo con quello comunemente utilizzato per i capelli... ovviamente, vige la regola di un consumo infinitesimale.

E voi, riempite sempre le vostre sopracciglia? Conoscete altri suggerimenti?

26 commenti:

  1. Io le fisso con lo speed brow di Benefit :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il suggerimento! In effetti, ne ho sempre sentito parlare benissimo! :)

      Elimina
  2. Grazie a te! :) Felicissima di sapere che hai trovato utile questo mini-tutorial! :)

    RispondiElimina
  3. Carinissimo il tuo blog, molto utile!! Ho guardato qualche tuo post e alcune cose mi servivano proprio! Specialmente le maschere fai-da-te o le recensioni sui vari prodotti!! Hai una nuova follower adesso!! :) Spero che passerai a vedere anche il mio blog e, se ti piace, ricambia pure, mi farebbe piacere! Un bacione!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, mi riempie di soddisfazione e gioia sapere che hai trovato gli articoli che cercavi! Ovviamente, passo subito a trovarti! ;)

      Elimina
  4. Carinissima questa guida :)
    http://www.barbiemakeup-fashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ciao! Grazie per esserti iscritta al mio blog! Ricambio con molto piacere ;)

    Anche per me avere sopracciglia impeccabili è fondamentale! Anche se non mi trucco, le ciglia le devo avere assolutamente in ordine e uso una matita di MAC (taupe) per coprire i buchini e renderle più piene! E' incredibile come il mio volto sembri più bello ed ordinato...
    Ho fatto un ordine da Elf l'altro giorno e mi sono presa il gel per sopracciglia della linea studio... ^_^ Sono curiosa di provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in toto, sopracciglia ben sistemate donano immediatamente al viso un effetto più curato. :) Ti ringrazio per aver condiviso il tuo suggerimento... Di matite ne ho provate diverse e trovo conferiscano un effetto meno naturale, ma è pur vero che non ho ancora tentato con quella di MAC da te citata (e mi fido, sia dei prodotti del suddetto brand sia del tuo consiglio, soprattutto). :)
      Attendo con ansia la review del gel ELF da te ordinato!

      Elimina
  6. Hello!
    After visiting your blog, I invite you to join us in the "International Directory Blogspot".
    "International Directory Blogspot" is made of thousend of blogs from 151 countries. If you join us and follow our blog, you will have many more visitors.
    It's very simple, you just have to follow our blog, enter your Country and your blog url in a comment, and you will be automatically integrate into the Country list.
    We are fortunate to be on the Blogspot platform that offers the opportunity to speak to the world and to share different passions, fashion, paintings, art works, photos, poems.
    So you will be able to find in different countries other people with passions similar to your ones.
    I think this community could also interest you.
    We ask you to follow the blog "Directory" because it will give you twice as many possibilities of visits to your blog!
    Thank you for your understanding.
    Please follow our blog, it will be very appreciate.
    I wish you a great day, with the hope that you will follow our blog "Directory".
    After your approval to join us, you will receive your badge
    Regards
    Chris
    I follow your blog, I hope it will please you
    To find out more about us, click on the link below:
    http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/

    Ciao!
    Dopo aver visitato il tuo blog, ti invito ad unirti a noi nella "International Directory Blogspot", che comprende 151 Paesi e migliaia di blog.
    Se ti registri e diventi nostro follower, potrai avere molte visualizzazioni in più.
    è molto semplice registrarsi: devi soltanto seguire il nostro blog e commentare con il nome del tuo Paese e l'URL del tuo blog e sarai automaticamente inserito nella lista di quello stato.
    Siamo fortunati ad essere sulla piattaforma di Blogspot che ci offre l'opportunità di parlare al mondo e di condividere le diverse passioni, mode, disegni, opere d'arte, foto e poesie.
    In questo modo potrete trovere in altri paesi altre persone con le vostre stesse passioni.
    Penso che questa community potrebbe interessarti.
    Ti chiediamo di seguire la "directory": seguire il nostro blog offrirà al tuo blog il doppio delle possibilità di visualizzazione,
    Grazie per la tua attenzione, apprezzeremo la tua iscrizione.
    Ti auguro buona giornata, con la speranza di ritrovarti tra i followers della "Directory".
    QUando ti registrerai, riceverai il tuo badge.
    Tanti saluti,
    Chris
    Io sono tuo follower, spero che ti faccia piacere!
    Per scoprire di più sulla "Directory", clicca il link sottostante:
    http://world-directory-sweetmelody.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Ciao, intanto ti ringrazio per il tuo commento e la tua iscrizione..ho già ricambiato! mi piace molto il tuo blog! Davvero carino e utile!
    un bacio, Federica
    http://thenuancesofstyle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Interessante,proverò...ma di consigli a riguardo io non ne ho;)
    Ti seguo,baci


    http://selenia-levolchanel.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Grazie per il commento e per esserti iscritta, ricambio molto volentier!
    Bel blog, continua così :)
    un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto, sia per l'iscrizione che per l'incitamento! :) A presto, un bacione a te!

      Elimina
  10. E' proprio vero che le sopracciglia ti cambiano la faccia, dovrei assolutamente cercare di sistemarle più spesso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine, è solo questione di abitudine... Una volta appreso il meccanismo, ci si impiega giusto qualche minuto a sistemarle! :)

      Elimina
  11. Nuova follower!! Blog molto carino e tutorial molto chiaro!! complimenti :) passa anche da me se ti va!

    RispondiElimina
  12. Io mi trovo bene con quel duo di e.l.f. che ha da la cera e l'ombretto... Stendo la cera su tutto il sopracciglio (e anche dove non le ho, ovvero nella parte più interna (stando attenta a fare comunque una cosa naturale), poi utilizzo il duo di ombretti essence: quellu più chiaro lo stendo col pennello angolato, quello più scuro lo uso con un pennello da eyeliner e disegno dei "peletti" per far sembrare il tutto più veritiero :P

    Poi se non ho voglia uso i classici matita e gel :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti, sei bravissima! Sembra proprio un procedimento che richiede un'attenzione certosina (nonché una buona dose di manualità... io non so se sarei capace di disegnare i peletti mancanti!) :)
      Grazie di cuore per aver condiviso il tuo metodo! (Prima o poi mi convincerò a provare il duo e.l.f. per le sopracciglia... ne ho sempre sentito dire gran bene, e la cera dev'essere sicuramente più resistente del primer)! :)

      Elimina
  13. Bravissimo post!
    Baci bella :)



    http://lafinestradelnord.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  14. Mi permetto di consigliarvi un buon prodotto, originale, che permette di migliorare notevolmente l’aspetto delle vostra sopracciglia, rendendole compatte e folte in modo omogeneo: il Fissatore Cocktail. E' composto da un liquido che resta invisibile, è naturale, asciutto, trasparente, fissa con effetto immediato lasciando una piacevole sensazione di freschezza.
    http://www.cocktailtrucco.com/

    RispondiElimina
  15. Mi permetto di consigliarvi un buon prodotto, originale, che permette di migliorare notevolmente l’aspetto delle vostra sopracciglia, rendendole compatte e folte in modo omogeneo: il Fissatore Cocktail. E' composto da un liquido che resta invisibile, è naturale, asciutto, trasparente, fissa con effetto immediato lasciando una piacevole sensazione di freschezza.
    http://www.cocktailtrucco.com/

    RispondiElimina