mercoledì 29 agosto 2012

Rimmel waterproof Gel eyeliner: swatch e review

Ieri sera, leggendo un post riguardo gli eyeliner, mi sono ricordata (e stupita) di non avervi ancora parlato di quello che sto utilizzando attualmente, ossia il waterproof gel eyeliner della Rimmel.
L'ho acquistato questa estate, tentata dalla promozione che lo vedeva abbinato al mascara ScandalEyes al prezzo di un solo prodotto, e lo sto utilizzando ormai da un paio di mesi con grande soddisfazione.
Vi illustro quindi, nel dettaglio, le caratteristiche e gli swatch , proponendovi anche la mia personale recensione.

Prodotto: Waterproof Gel Eyeliner

Brand: Rimmel London

Colori disponibili: n.001 "Black".

INCICOCONUT ALKANES, OZOKERITE,  ISODODECANE, PVP/EICOSENE COPOLYMER, METHYL METHACRYLATE CROSSPOLYMER, CERA ALBA, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, POLYEHTYLENE, CAPRYLYL GLYCOL.

Packaging: Il packaging è davvero funzionale e innovativo. Tutto il necessario si presenta nella modalità "ad incastro": la piccola jar in vetro contiene l'eyeliner in gel, il tappo è svitabile e sulla parte superiore include il pennellino applicatore. Quest'ultimo, sebbene di piccole dimensioni, assicura comunque un'ottima stesura grazie alle setole compatte e il taglio a punta.


Quantità: 2 gr.


Costo: 11,90€


Texture: La consistenza è piacevolmente cremosa, quasi vellutata, a differenza di diversi eyeliner concorrenti in gel, piuttosto "duri". La finitura è estremamente lucida e la scrivenza è ottima fin dalla prima applicazione, sebbene non assicuri una coprenza estrema.  
Ecco gli swatch del prodotto e le immagini una volta applicato:


Rimmel waterproof gel eyeliner, swatch
Rimmel waterproof gel eyeliner, applicato sull'occhio


La mia esperienza: Perdonate le foto, che non sono granché, ma, specialmente quella del prodotto steso, la trovavo utile a sottolineare la facilità con cui è possibile creare righe piuttosto sottili e definite, con una sola passata. È questa caratteristica, infatti, quella che mi ha maggiormente colpita. Non so se capita anche a voi, ma la stesura dell'eyeliner non è per me cosa tanto semplice: non sempre, infatti, riesco a disegnare un tratto lineare al primo colpo, tant'è che spesso mi trovo a ridefinirlo e, di conseguenza, a ispessire una linea che desidererei sottile.
Bene, con questo eyeliner, riesco finalmente a risparmiare un sacco di tempo e fatica!
Come accennavo, anche l'applicatore è molto comodo e facilita la stesura. Per curiosità, ho provato anche con un pennello angolato più lungo, e non ho riscontrato particolari differenze.
Un'altra nota positiva, è la durata del prodotto: sul mio occhio, regge tranquillamente per intere giornate (anche sotto il sole d'agosto!), senza sbavare e perdendo solo lievemente di intensità.
Passiamo, infine, al colore.
Sì, è extra-black e brillante ma, a mio parere, non è completamente coprente. Specifico meglio, non è che la coprenza sia scarsa, affatto, e per me va benissimo; ma è comunque inferiore ad altri eyeliner iper-pigmentati.



a favorePro:
- Stesura semplice;
- Consistenza morbida;
- Buona tenuta;
- Packaging confortevole.


a sfavoreContro:
- INCI con alcuni bollini rossi;
- Coprenza non totale.


Valutazione finale

valutazione 4/5 stelle



4 commenti:

  1. Ciao :) io ho acquistato questo eye-liner perkè era in offerta ma purtroppo mi è piaciuto solo il packaging e basta! trovo ke sia poco scrivente e non dura per niente... infatti ora per non buttarlo stò cercando di usarlo in qualke modo, anche come base per ombretto....mi sn iscitta :) passa da me
    http://elenamncs.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che ho letto diverse review negative? Probabilmente è soggettivo, sul mio occhio ha una permanenza assoluta (e, se per caso non mi strucco benissimo, me lo ritrovo lì, bello stabile, pure al mattino). Per curiosità, hai provato ad usarlo con il primer? Passo subito a trovarti! ;)

      Elimina
    2. Si si ho provato con il primer...magari come hai detto tu dipende dalla tipologia di pelle :)

      Elimina
  2. Titanium Art Stock by Tatiana Jupiters - TOTO®
    Find TOTO® titanium stock photos, buy metal online images, stilletto titanium hammer and other royalty-free stock photos. Download TOTO® - Titanium Art for commercial blue titanium use or titanium vs ceramic for titanium framing hammer personal

    RispondiElimina