mercoledì 22 agosto 2012

Kiko Glitter Mascara: swatch e review

Kiko Glitter Mascara
Kiko Glitter Mascara, confezione e applicatore
Continuando con le recensioni degli ultimi acquisti Kiko, vi propongo oggi la review e le immagini del mascara Glitter. Avevo letto commenti decisamente positivi al riguardo, ma devo ammettere di non essere rimasta altrettanto soddisfatta. Vi illustro, quindi, la "scheda tecnica" del prodotto e vi racconto la mia esperienza.

Prodotto: Glitter Mascara

Brand: Kiko

Packaging: Il prodotto è racchiuso in un piccolo contenitore a tubetto di plastica ed è dotato di un scovolino a vite, rigido, che ne dovrebbe semplificare l'applicazione. 

 Quantità: 4,5 ml.

Costo: 2,00€, in promozione; 7,90€, a prezzo intero.

Caratteristiche: Il Glitter Mascara si presenta sottoforma di gel trasparente ricco in brillantini argentati. Secondo i consigli d'uso, riportati sulla confezione esterna, può essere utilizzato sia singolarmente sia come top-coat dopo l'applicazione di un mascara colorato.
Di seguito, vi propongo l'immagine del prodotto, una volta applicato sulle ciglia:

Applicazione del Kiko Glitter Mascara


La mia esperienza: Come si evince dall'immagine i glitter rilasciati non sono eccessivamente evidenti, caratteristica tuttosommato positiva e che rende tale mascara piuttosto portabile. Fra l'altro, grazie allo scovolino a vite, risulta semplice scegliere dove posizionare i glitter, ossia su tutta la lunghezza delle ciglia o semplicemente sulle punte.
Per intensificare l'effetto "scintillante" è necessario effettuare più passate, e qui vengono le note dolenti. Comprendo ci debba essere un compromesso per far sì che i glitter applicati restino stabili, ma trovo che il gel abbia una consistenza piuttosto "collosa", con il demerito di appiccicare fra loro le ciglia e di appesantirle, incurvandole verso il basso.
Non boccio in toto questo prodotto perchè penso che, per chi apprezza le ciglia definite e semplicemente glitterate, svolga comunque tali compiti (né, a dire il vero, vengono promessi altri risultati). Personalmente, però, preferisco l'effetto delle ciglia ben separate ed incurvate, pertanto credo che desisterò da un successivo acquisto.

a favorePro:
- Glitter non eccessivi;
- Comodo applicatore a vite;
- Doppia possibilità d'uso (da solo o come top-coat).

a sfavoreContro:
- Ciglia appesantite e incollate fra loro.



Valutazione finale

Nessun commento:

Posta un commento