martedì 21 agosto 2012

Kiko Ombretto Colour Sphere n.18: swatch e review

Kiko Ombretto Colour Sphere n.18Ultimamente ho fatto una serie di acquisti da Kiko e, approfittando delle promozioni, ho provato una serie di prodotti di edizioni precedenti, che non avevo ancora avuto l'occasione di testare. Uno di questi è proprio l'ombretto Colour Sphere, del quale vi propongo swatch e recensione.

Prodotto: Colour Sphere Eyeshadow

Brand: Kiko

Colori disponibili: 36 tonalità; qui, la n.18 "Bronzo Legno Mélange".

Packaging: La confezione esterna è la classica scatolina cartonata di Kiko; l'ombretto, invece, è racchiuso in una pratica sfera di colore nero satinato, dotata di coperchio trasparente. 

 Quantità: 1,8 g.

Costo: 3,90€, in promozione; 5,90€, a prezzo intero.

INCI: Fornito sulla confezione esterna e contenente diversi ingredienti a pallino giallo e rosso.

Texture: Si tratta di un ombretto cotto wet&dry, ossia adatto ad un utilizzo sia asciutto che bagnato. La texture si presenta leggera, ma trovo abbia una pigmentazione più che discreta (almeno, per quanto riguarda la nuance recensita).
L'effetto, dopo la stesura, è decisamente brillante, grazie alla presenza dei microglitter aggiunti alla formulazione dell'ombretto. Di seguito, lo swatch:

swatch Kiko Ombretto Colour Sphere n.18


La mia esperienza: Mi ha subito colpita la tonalità, di un bronzo opalescente, adattabile a makeup portabili (magari utilizzando l'ombretto unicamente sulla piega dell'occhio) e a trucchi leggermente più pesanti (stendendolo sull'intera palpebra mobile). La coprenza non è totale e prevale la pigmentazione iridescente ma, a mio parere, assicura un effetto bilanciato fra colore e luce. Inoltre, gode di una formulazione leggera e facilmente sfumabile. Una pecca, però, è la tenuta: con la stesura asciutta, l'ombretto tende a sfumarsi in modo indefinito nel giro di poche ore; con l'applicazione bagnata, invece, se ne migliora notevolmente la resa.

a favorePro:
- Buon rapporto qualità prezzo;
- Ombretto modulabile e facilmente sfumabile;
- Texture luminosa.

a sfavoreContro:
- Durata, migliorabile con applicazione bagnata;
- INCI con diversi pallini rossi.


Valutazione finale

Nessun commento:

Posta un commento