giovedì 16 agosto 2012

Rimmel 60 seconds "701 Pink Perfection": swatch e review

Non ho resistito, l'ho trovato in promozione al supermercato e, da oggi, anche il n.701 Pink Perfection è entrato a far parte della mia collezione. Vi avevo già parlato degli smalti 60 Seconds, prodotti da Rimmel, nel post dedicato agli smalti dell'estate, illustrandone pro e contro.
Non so se per voi è la stessa cosa, ma per me il tempo di asciugatura di uno smalto è un fattore basilare. Mi spiego meglio, non è ovviamente l'unico parametro che prendo in considerazione, ci mancherebbe... ma tempi di posa infiniti, spesso mi hanno indotta a desistere dall'applicare un determinato smalto, se non di fronte alla certezza di avere tempo (e pazienza!) sufficienti per restare con le "mani all'aria".
L'innovazione fornita da smalti ad asciugatura ultra-rapida, quindi, la trovo di una comodità considerevole.
Questa lunga premessa è per spiegarvi una delle ragioni che mi hanno spinta a ri-acquistare ad occhi chiusi tale prodotto.
Veniamo ora allo swatch e alla recensione:



Swatch smalto Rimmel n.701 Pink Perfection, effetto dopo 2 stesure.
Swatch smalto Rimmel n.701 Pink Perfection, effetto dopo 2 stesure.
Nome prodotto: "60 seconds", n.701 Pink Perfection

Brand: Rimmel London

Prezzo: In promozione, a 3,90€

La mia mini-review: Si tratta di uno smalto color rosa pastello, con finitura lucida, molto delicato ed elegante. Come già detto nel precedente post, il pennellino in dotazione, piuttosto largo, rende agevole l'applicazione sebbene necessiti di essere leggermente ripulito dall'eccesso di prodotto, prima della stesura. Unica pecca: la coprenza. Con un solo strato di smalto, infatti, si è ben lontani dal colore ammirabile nella boccetta... Si ottiene, infatti, un effetto semi-trasparente con una vaga sfumatura rosata. Che può piacere, ma a me non entusiasmava affatto. Con una seconda passata, invece, si acquista maggiore coprenza ed il risultato, di gran lunga più soddisfacente, è quello che potete apprezzare nella foto sopra. E quando per due mani di smalto, come in questo caso, occorrono solo 2 minuti di posa, penso sia una mancanza perdonabile.

Valutazione finale:
valutazione 4/5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento