lunedì 27 agosto 2012

Essence "Stay with me" n.03: Swatch e Review

Lucidalabbra Essence Stay With Me
Di prodotti Essence da recensire ne ho ancora a profusione, a testimonianza di un acquisto sostanzioso effettuato circa un mesetto fa.
Oggi, vorrei parlarvi ancora una volta di un lucidalabbra, nello specifico dello "Stay with me", qui presente nella colorazione n.03 "Candy Bar".
Vi elenco, di seguito, le specifiche tecniche, per poi passare alla mia personale review.

Prodotto: "Stay with me" longlasting lipgloss

Brand: Essence

Colori disponibili: 6 tonalità differenti; nell'immagine, la nuance n.03 "Candy Bar".

INCI: HYDROGENATED POLYISOBUTENE, ISOSTEARYL ISOSTEARATEOCTYLDODECANOL, BIS-DIGLYVERYL POLYACYLADIPATE-2, PARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL), SILICA DIMETHYL SILYLATE,  ISOPROPYL PALMITATE, HYDROXYSTEARIC ACID, PROPYLENE CARBONATE, CETYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, PEG-75 STEARATE, BHT, CETETH-2, STEARETH-20, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, PARFUM, HEXYL CINNAMAL, LINALOOL.

Confezione e applicatore del lucidalabbra Essence "Stay With me"
Packaging: Il prodotto si presenta racchiuso in un tubetto di plastica trasparente, con scritte e tappo nero satinato. L'applicatore, di spugna, ha una forma incurvata per aderire in modo efficace alla forma delle labbra.


Quantità: 4 ml


Costo: 2,49€


Texture: La consistenza del lipgloss è cremosa ma, a mio parere, leggermente densa e collosa. La sua pigmentazione è buona e, pur non assicurando una copertura totale con una sola passata, rilascia uno strato di colore evidente e decisamente shimmer che va a rimpolpare, per effetto ottico, le labbra.
Ecco gli swatch del prodotto e le immagini una volta applicato:



Swatch Lucidalabbra Essence "Stay With Me"
Lucidalabbra "Stay with Me" applicato sulle labbra,
foto senza flash

Lucidalabbra "Stay with Me" applicato sulle labbra, foto con flash










La mia esperienza: Di questo lucidalabbra ho apprezzato particolarmente la tonalità; era da tempo, infatti, che cercavo un lipgloss dal tono corallo, che virasse però sul rosa. Fra l'altro, non avendo una coprenza estrema, l'intensità del colore è modulabile in base all'effetto ricercato. Sulle note riportate sulla confezione possiamo leggere la dicitura "longlasting" e credo che, specie se confrontato con la stragrande maggioranza dei lucidalabbra, rispetti sufficientemente tale promessa, sebbene la sua durata sia stimabile in due/tre ore.
Come accennavo prima, parlando della texture, la consistenza è leggermente collosa... ma è un difetto perdonabile, cui si può ovviare evitando di stendere quantità troppo generose di prodotto. Mi hanno colpito molto anche l'effetto extra-lucido, quasi riflettente, e la gradevole profumazione fruttata (nonostante si perda, dopo l'applicazione). Per concludere, il prodotto in questione è assolutamente promosso: ultimamente lo utilizzo spesso e lo trovo un buon compromesso fra i gloss semplicemente trasparenti e quelli fortemente pigmentati. Insomma, si classifica come portabile ed adattabile a qualsiasi look.


a favorePro:
- Ottimo rapporto qualità prezzo;
-  Buona tenuta;
- Tonalità modulabile;
- Profumazione piacevole.


a sfavoreContro:
- INCI con diversi bollini rossi;
- Consistenza leggermente collosa.


Valutazione finale

valutazione 4/5 stelle



9 commenti:

  1. Bello, io ce l'ho ed è uno dei miei preferiti! :)

    RispondiElimina
  2. Molto carino, ce l'ho anche io e pur non essendo il mio colore preferito della linea (ne ho tipo 3 o 4, dato che mi piacciono molto!) lo uso spesso e volentieri soprattutto d'estate! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere sapere sia apprezzato anche da te! :) Guarda, io cercavo proprio quella tonalità... e menomale, perchè nell'(unico) stand Essence che abbiamo in provincia, il rischio è quello di trovare ben poco... Viene letteralmente preso d'assalto! :D

      Elimina
    2. Eheh mi rendo conto che avere un'unico stand Essence deve essere un bel problema! Io mi ricordo agli inizi quando era poco (anzi pochissimo) distribuita e quindi se qualcosa terminava nello stand non lo si vedeva più per mesi. Per fortuna col tempo quasi tutti gli OVS/Coin della mia città hanno inserito uno stand quindi solitamente se uno è svaligiato si può provare a cercare in un'altro. Non è che sia il massimo... ma se proprio voglio qualcosa gira e rigira lo trovo! :P Tranne le edizioni limitate... per quelle non c'è speranza! xD

      Elimina
    3. Esatto! :D Ma guarda, io ancora mi chiedo perchè venga distribuito solo negli OVS&Coin(che qui, sono rari)... Visto il successo che il suddetto brand riscuote, sarebbe auspicabile diventasse reperibile anche presso altre profumerie/catene di negozi per la cura della persona (che possiedono, invece, unicamente gli stand dei commercialissimi e costosissimi marchi)... Magari sarà il passo successivo: speriamo! ;)

      Elimina
    4. Guarda, sicnceramente me lo chiedo anche io! Come per me resta un mistero il fatto che Catrice si trovi solo nelle Coin e non negli OVS. Ma dico la casa di produzione è la stessa... distribuiteli nello stesso modo no? Comunque spero davvero anche io che, prima o poi, aumentino la distribuzione ad altre catene! Più stand = si trova prima quello che si cerca! ;)

      Elimina
    5. Concordo in toto!! :) Altrimenti, ci organizziamo e "massifichiamo" di email di richiesta-reperibilità... prima o poi, ci daranno ascolto! ;)

      Elimina
  3. Io i lucidalabbra non li sopporto!! Questi di Essence della "stay with me" sono gli unici che possiedo e gli unici che riesco a portare ogni tanto (ne ho due il "03 candy bar" che è quello che preferisco davvero incantevole ed ho il "09 hottest pink")!
    Vale

    RispondiElimina