giovedì 23 agosto 2012

NYC Big Bold Mascara: swatch e review

NYC Big Bold Mascara
Fra i miei ultimi acquisti, i mascara la fanno da padrone.
In particolare, adoro i prodotti che assicurano ciglia allungate, piene e folte, con risultato quasi "dramatic ". Superfluo aggiungere che, appena viste le promesse del Big Bold Mascara della NYC riguardo a ciglia volumizzate fino a 15 volte in più rispetto al loro spessore iniziale e con aumento della lunghezza delle stesse sino al 44%, ho deciso istantaneamente di provarlo.
Visto il costo decisamente contenuto e un mio pregiudizio nei confronti di NYC (a cui ho sempre preferito altri brand, altrettanto economici), devo ammettere che sono rimasta piacevolmente sorpresa dal risultato finale.
Pertanto vi propongo, di seguito, recensione e immagini del prodotto applicato.

Prodotto: Big Bold Mascara

Brand: New York Color

Colori disponibili: 1 tonalità, n.853 "Extra Black".

NYC Big Bold Mascara, confezione e applicatore
Packaging: La confezione, di un rosa acceso e quasi fluo, è piuttosto voluminosa. Il maxi-applicatore ha fibre larghe e setose, garantendo così la cattura di ogni singola ciglia ma presentando la pecca di raccogliere un'ampia dose di prodotto.

 Quantità: 12 ml.

Costo: 2,90€

Texture: La consistenza del mascara è gradevolmente cremosa, avvolgente ed ha il merito di garantire elasticità e morbidezza alle ciglia, nonché di non asciugarsi troppo rapidamente, così da poter effettuare successive passate nel caso in cui il primo risultato non soddisfi.
Ecco, di seguito, gli swatches del prodotto applicato:

NYC Big Bold Mascara, prodotto applicato, foto 1.
NYC Big Bold Mascara, prodotto applicato, foto 2.



La mia esperienza: Come già vi accennavo, questo mascara mi ha stupita.
Come potete vedere dalle immagini, le ciglia risultano piuttosto definite e separate (pertanto, è scongiurato quell' "effetto colla" spesso provocato dai mascara volumizzanti).
La texture cremosa aderisce bene all'intera lunghezza delle ciglia, rivestendole di un bel nero intenso e, altra nota positiva, non le appesantisce affatto, anzi: se il prodotto viene steso bene, ne enfatizza la curvatura. Come prevedibile, il volume non è 15 volte superiore a quello iniziale, ma trovo comunque sia almeno il doppio di quello di base.
Fra l'altro, anche la tenuta non è affatto male: fatta eccezione per le giornate estremamente afose di quest'ultimo periodo, che contribuiscono a far colare leggermente il mascara ai bordi dell'occhio (ma, assicuro, è un difetto minimo e piuttosto impercettibile), il prodotto regge anche per l'intera giornata, senza seccarsi e senza lasciare antiestetici residui.

a favorePro:
- Ottimo rapporto qualità prezzo;
- Consistenza cremosa, che riveste e separa ogni singola ciglia;
- "Effetto Volume" decisamente evidente;
- Lunga tenuta.


a sfavoreContro:
- Applicatore maxi, che raccoglie troppo prodotto;
- Non Waterproof.


Valutazione finale

5/5 stelle

2 commenti:

  1. Devo provarlo! Review molto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Se lo proverai, sono poi curiosa di conoscere anche la tua esperienza! ;)

      Elimina