venerdì 17 agosto 2012

NYC IndividualEyes Smokey Greens: swatch e reviews

 Un paio di settimane fa, girovagando fra gli stand presenti in profumeria, mi sono soffermata su quello della New York Colors e, in particolare, mi ha colpito questa nuova palette, evoluzione delle edizioni precedenti IndividualEyes, ideata per creare l'effetto "smokey eyes" con colori atti a valorizzare gli occhi verdi. A dovere di cronaca, esistono palette simili anche per occhi marroni e blu.
Visto il costo abbastanza irrisorio, ho deciso di provarla e, anche a fronte del fatto che non mi sembra che in Italia se ne sia parlato granché, vi propongo swatch e recensione.

Prodotto: IndividualEyes "Smokey Greens"

Brand: New York Colors

Colori disponibili: n.941 "Smokey Browns", n.942 "Smokey Blues" e n.943 "Smokey Greens"



 Packaging: La confezione è essenziale e pratica, di piccole dimensioni, nonché dotata di coperchio trasparente. All'interno, una cover plastificata protegge i prodotti e ne suggerisce l'uso. Troviamo un primer e un illuminante in crema, più quattro ombretti in polvere. Nel dettaglio: un illuminante color champagne, un ombretto lilla per la palpebra mobile e due eyeshadow adatti ad evidenziare la piega naturale dell'occhio, uno color bordeaux e l'altro di un viola scuro, piuttosto mat.
Presente anche un pennellino doppio, in spugna.
Sul retro della confezione, troviamo ulteriori istruzioni su come applicare gli ombretti presenti nella palette (vedi immagine sotto).

 Quantità: 1,6 g x 4 ombretti, 1,45 g per il primer e 1,45 g per l'illuminante in crema.

Costo: 4,99 €

INCI: Non fornito né sulla confezione né sul sito web del produttore.

Texture: Ho trovato gli ombretti leggermente polverosi e presentano la pecca di perdere un po' di intensità, una volta stesi sull'occhio. Nel complesso, sono sufficientemente pigmentati, sebbene la loro coprenza vari da colore a colore: il color champagne e il lilla chiaro sono meno pigmentati, ma molto luminosi; il bordeaux e il viola scuro sono decisamente più scriventi ed hanno una finitura opaca. Il primer e l'illuminante, invece, sono entrambi cremosi e facilmente stendibili.
Swatch ombretti NYC IndividualEyes Smokey Greens
(foto con flash)
Swatch ombretti NYC IndividualEyes Smokey Greens
(foto senza flash)







La mia esperienza: Lo ammetto, questa palette non mi ha soddisfatta al 100% .
La consistenza un po' polverosa degli ombretti, incide negativamente sul loro potere scrivente e sull'intensità dei colori, specialmente per quanto riguarda le due tonalità più chiare. A proprio favore, hanno il merito di essere comunque facilmente sfumabili, in modo armonico ed omogeno. Certo, applicando il primer si ottiene un risultato decisamente migliore, sia in termini di pigmentazione che di durata. Proprio a proposito del primer, questo mi è piaciuto molto: leggero e cremoso, è davvero un'ottima base ed assolve al suo dovere per diverse ore, senza creare alcun effetto "pastoso". Altrettanto cremoso è l'illuminante e, appena applicato, conferisce un effetto indubbiamente brillante, sebbene non goda di una lunga tenuta.

a favorePro:
- Ottimo prezzo per quantitativo di prodotti offerti;
- Ombretti facilmente sfumabili;
- Buon primer.

a sfavoreContro:
- Consistenza polverosa degli ombretti;
- INCI non reperibile.


Valutazione finale:

6 commenti:

  1. magari non saranno ottimi prodotti, ma i colori sono spettacolari e l'idea (ombretti+primer e illuminante) è vincente!
    ps adoro il tuo blog!

    thebeautymood.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, che carina! :) Sì, l'idea è sicuramente innovativa ed anche il packaging è funzionale! Speriamo migliorino la formulazione degli ombretti, con le prossime edizioni.

      Elimina
  2. L'avevo guardata molto questa palettina poi alla fine non l'avevo presa...anche se questo quad sul borgogna mi ispirava molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa, anche io mi sono lasciata affascinare proprio da quella nuance! Ho gli occhi di un verde scuro, colore con cui trovo si sposi piuttosto bene. :)

      Elimina
    2. Ehehehe idem....occhi verdi scuri! :D

      Elimina
    3. Dai! Allora per forza, oltre ad essere una tonalità intrinsecamente bella, non può che donarti! ;)

      Elimina